AGS si è proposta verso il concessionario Vimercate Salute e Gestione SCARL come Solution provider nell’ambito della periodica valutazione dello stato dell’arte relativo ai sistemi informativi predisposti per ASST VIMERCATE.
Le esigenze dell’utilizzatore (ASST) erano di mantenere il più alto livello di performance ed affidabilità dei sistemi infrastrutturali , mentre le esigenze del committente erano di non aumentare i livelli di spesa previsti. La scelta di AGS è stata quella di proporre una soluzione con architettura differente e prodotta da vendor di prima fascia in grado di garantire tutte le migliori practice che in questo caso coinvolgono l’operatività dell’intero Ospedale che normalmente eroga un servizio al 99,9% /Anno .
Il Progetto di Advanced Global Solution A.G.S. S.p.A. recepisce le richieste di entrambe gli attori e suggerisce inoltre l’implementazione di nuovi Key Performance Indicator volti a integrare le metriche di servizio in uso.
La nuova configurazione proposta ha indicato la strada da seguire: una soluzione in High Density Server agganciati a più Storage centrali con le ultime tecnologie disponibili.
La nuova configurazione ha aumentato notevolmente la capacità computazionale raggiungendo 960 Core disponibili, frequency rate a 2.016Ghz e 12.288 GB Ram, il comparto Storage è stato configurato con c.a. 276 TB in tecnologia Nvme ed altri 720 TB con tecnologia SAS.
L’implementazione dei nuovi sistemi ha consentito di poter riscontrare notevoli incrementi prestazionali nell’uso quotidiano delle applicazioni e garantisce disponibilità di risorse per l’incremento fisiologico dei dati ed i progetti a piano dei prossimi anni.
Advanced Global Solution A.G.S. S.p.A ha studiato e predisposto il modello per un’elevata scalabilità.
La configurazione infatti permette il futuro inserimento di altre macchine in caso di espansione del sistema per nuovi siti o applicativi.