Metodologie allineate e risorse formate per sfruttare l’agilità aziendale
La gestione dei progetti IT efficace si basa su una serie di strategie progettate per soddisfare gli obiettivi specifici dell’organizzazione e del reparto.
Dall’avvio passando per pianificazione, messa a terra e monitoraggio fino alla chiusura: gestiamo tutte le fasi dell’IT Project Process.
Integrazione tra diversi livelli e reparti
I progetti IT coinvolgono spesso stakeholder provenienti da diverse aree dell’organizzazione. Ottenere il loro accordo, rispondere alle loro esigenze e mantenere il loro impegno allineato con l’avanzamento del progetto può essere una sfida, soprattutto se alcuni di loro non sono esperti nell’ambito dell’IT.
Comunicazione efficiente
Per garantire che le informazioni rilevanti siano comunicate a chi ne ha bisogno, al momento opportuno e utilizzando un linguaggio comprensibile, è fondamentale disporre di strumenti di comunicazione avanzati che consentano di condividere dati e informazioni in modo accessibile e immediato.
Chiarezza riguardo alle scadenze e alle responsabilità
La riuscita dei progetti IT complessi dipende dal fatto che ogni membro del team sia in grado di comprendere l’intero quadro e lo stato attuale del progetto, sapendo quando le attività devono essere completate e chi è responsabile di ciascuna azione da intraprendere.
Coerenza nelle metodologie
Esistono numerose modalità per portare a termine un progetto e, se lasciati a sé stessi, i membri del team possono utilizzare approcci contrastanti, con conseguente riduzione dell’efficienza e la creazione di ostacoli.
La nostra metodologia e la formazione dei nostri Project Manager previene questo tipo di problem per ottimizzare la gestione del progetto.
Contattaci
Scegli AGS per la gestione dei tuoi progetti IT!
Compila il form, un nostro esperto ti risponderà il prima possibile.