Infrastrutture IT moderne e flessibili sono il trampolino di lancio per l’innovazione aziendale
Le infrastrutture IT costituiscono l’ossatura tecnologica di un’organizzazione e comprendono l’insieme di hardware, software, reti, server e sistemi di archiviazione necessari per sostenere le operazioni e i servizi IT.
Queste infrastrutture possono variare notevolmente in base alla dimensione dell’organizzazione, alla sua natura e al settore in cui opera. Alcune aziende possono avere infrastrutture IT semplici e di piccole dimensioni, mentre altre possono avere ambienti complessi e distribuiti su più sedi.
Una corretta progettazione delle infrastrutture IT può includere misure di sicurezza avanzate, come la crittografia dei dati, l’accesso controllato e la protezione da attacchi informatici. La migrazione verso soluzioni più sicure può contribuire a ridurre il rischio di violazioni dei dati e degli attacchi informatici, proteggendo così la reputazione dell’azienda e aumentando la fiducia dei clienti.
In base alle esigenze del cliente siamo in grado di progettare infrastrutture IT complesse su piattaforme cloud, on-premise, ibride o multi-cloud, supportando il cliente nella scelta di trasformazioni infrastrutturali verso modelli PaaS o soluzioni containerizzate stand-alone che permettano di sfruttare le modalità di DevOps di ultima generazione e che tengano conto di eventuali integrazioni con architetture legacy.
Il nostro team utilizza strumenti open source per il disegno delle architetture IT, così da fornire velocemente una documentazione semplice ed esaustiva per una rapida comprensione della soluzione.
Contattaci
Scegli AGS per la gestione dei tuoi progetti IT!
Compila il form, un nostro esperto ti risponderà il prima possibile.